Estetica

Parte del nostro lavoro è la realizzazione del miglioramento del sorriso.

Questo prevede anche la valutazione di diversi fattori quali le caratteristiche del dente (colore,dimensione e forma), l’aspetto della gengiva, la forma della labbra e più in generale l’aspetto del viso.

Importante quindi è l’analisi estetica.

Faccette

Le faccette sono dei restauri in ceramica estremamente sottili che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti mediante l’uso di un cemento. Esse consentono di ottimizzare forma colore e dimensione dei denti con eccellenti risultati estetici. Questa tecnica è detta minimamente invasiva in quanto, a differenza delle corone in porcellana convenzionali, necessitano solo di una limatura minimale nell’aspetto vestibolare del dente, consentendone quindi il mantenimento della struttura e della vitalità.

Corone

Si ricorre all’applicazione di corone quando il dente ha perso una notevole quantità della sua struttura o per processi cariosi o quando si vuole sostituire precedenti restauri incongrui. Attualmente utilizziamo preferibilmente corone in ceramica integrale, senza metallo di supporto, che consente il raggiungimento di un risultato estetico ideale.

Ponti

La sostituzione di uno o più denti mancanti può essere realizzata con l’inserimento di un ponte che viene ancorato sui denti adiacenti. Per un risultato estetico, nel settore anteriore si possono utilizzare ceramiche integrali.

Riabilitazione estetica

Un intervento odontoiatrico di tipo estetico e funzionale  in pazienti anche gravemente compromessi, comporta una modifica sostanziale dell’aspetto generale del paziente, restituendogli sicurezza  e ottimismo e un sorriso più spontaneo.